L’Oste aderisce a Campagna Amica

//L’Oste aderisce a Campagna Amica

L’Oste aderisce a Campagna Amica

La fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 promossa da Coldiretti, con l’intento di riconoscere ed esprimere il valore dell’agricoltura italiana, l’importanza del territorio, delle tradizioni, della cultura e per tutelare la sicurezza alimentare.

In un’attualità in cui si parla tanto di alimentazione e delle problematiche globali ad essa legate, La Fondazione si pone come luogo ideale di incontro tra gli interessi degli agricoltori e quelli dei cittadini. Un momento di scambio, di condivisione di valori per sostenere salute e benessere alimentare al giusto prezzo. Campagna Amica organizza e promuove i punti di eccellenza della filiera agricola italiana dal produttore al consumatore a km zero, valorizzando così le strutture ricettive agrituristiche e i ristoranti selezionati. 

L’Oste ha aderito a questo progetto, privilegiando l’impiego di materie prime di esclusiva provenienza nazionale di origine controllata, nel rispetto della stagionalità, dei cicli naturali della Terra e dei prodotti al giusto prezzo. 

La grande cucina torna così ad essere italiana, si concentra sui nostri territori, riscopre le campagne e predilige il rapporto diretto tra produttore e consumatore.

Siamo per i cibi giusti: Campagna Amica mette i prodotti, l’Oste mette l’arte per creare insieme una nuova esperienza a tavola!

By | 2018-03-14T12:57:19+00:00 marzo 14th, 2018|Categories: News|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento