Un anticipo d’Estate

//Un anticipo d’Estate

Un anticipo d’Estate

Con l’arrivo della bella stagione è tempo di frutta, pesce, e profumi freschi. L’aria odora di fiori e le giornate si allungano. Anche il menù dell’Oste si è rinnovato seguendo come di consueto la stagionalità e i cicli naturali.

Iniziano i primi caldi, a tavola ci piace portare l’energia e i toni solari e vitali dell’estate, privilegiando la leggerezza, senza mai rinunciare al gusto. Così il gambero di Mazara e il Cantalupo, nella loro dolce naturalità, diventano protagonisti di un piatto elegante, fresco e intenso come una sera d’estate, dando vita a una prelibata tartare.

Se poi la sera d’estate dovessimo immaginarcela tra gli agrumeti di Sicilia, mitigati dai venti salati di mare, allora sarebbe immancabile l’accenno pungente dei limoni in abbinamento al gusto unico e potente del tonno e il dolce contrasto dei crostacei. L’Oste porta in tavola le linguine alla crema di limoni, gamberi e bottarga per godere di  autentici momenti isolani e di sicilianità.

Altro piatto immancabile dall’atmosfera estiva e conviviale è lo spiedone di pesce, proposto dall’Oste in abbinamento al taboulè di verdure per cogliere e assaporare i frutti della nostra terra e del nostro mare, godendone in compagnia.

Lasceremo il resto del menù al piacere della scoperta, vi aspettiamo per assaporare un anticipo d’estate!

By | 2018-05-15T12:47:33+00:00 maggio 15th, 2018|Categories: News|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento